anna 1952

proprietario/a

l'inquilino ha coperto la presa aria del frigo e si è fuso (il frigo aveva qualche anno) chi paga?

il frigo aveva qualche anno ma era funzionante

  • Domandato da: anna 1952
  • Da 10 anni
  • Categoria: Riparazioni
Risposte (2)
Paolo86 è stato il primo a rispondere
  • utente eliminato

    L' ammortizzazione del costo iniziale di un elettrodomestico viene calcolata  in 10 anni. Quindi controlla quanti anni aveva il frigorifera, anche se funzionante (?...per modo di dire....) e se ha superato i 10 anni, non dovresti fare pagare più nulla, in caso contrario se aveva meno di 10 anni, ti fai rmborsare di tanti 1/10, quanti sono gli anni che gli mancavano per arrivare a 10.

    • Da 10 anni
  • Paolo86

    proprietario/a

    Generalmente, chi rompe paga!

    Trattandosi di elettrodomestico, molto dipende dalle clausole messe a contratto. Innanzitutto potresti chiedere a chi te l'ha stipulato. Se poi nel contratto non è previsto niente a riguardo si fa fifty-fifty per la riparazione, ma se è da buttare dovrai comprarne uno nuovo.