EMMANUELE

inquilino/a

Vecchia lavatrice molto incrostata. Chi deve disfarsi di quella vecchia?

Disfarsene? Cioe noi la faremmo portare via ma se il conduttore lavolesse tenere potremmo imporci sul portarla via dato che cantina e box non ci sono?

cosi come reti letto materassi e un lampadario?

cioè possiamo obbligarlo a trovare lui un luogo dove riporre tutto questo?

grazie

  • Domandato da: EMMANUELE
  • Da 9 anni
  • Categoria: Riparazioni
Risposte (2)
asdaloller è stato il primo a rispondere
asdaloller è stata eletta la miglior risposta
  • asdaloller

    professionista

    Salve,

    se stiamo parlando di una locazione di unità ammobiliata, Lei deve pretendere la sostituzione delle cose in stato di vetusità e non più funzionanti/utilizzabili. Il tutto a carico del proprietario dell'immobile.

    Non spenda soldi suo per cose che Le spettano e che poi dovrebbe lasciare li alla cessazione del contratto (nel caso Lei decida di buttare il tutto).

  • utente eliminato

    Buongiorno,

    non ho capito se sei entrato in una casa con un contratto di abitazione arredata. Tu puoi fare quello che vuoi, ma al momento di lasciare la casa, tutto quello che hai sostituito lo regali o lo porti via, rimettendo al loro posto tutto quello che hai sostituito. Le spese di stoccaggio sono tutte a tuo carico.