Sandra R

inquilino/a

In questo momento cosa offre il mercato immobiliare di Sacile?

Ho un marito e due bambini di 6 e 9 anni, e stiamo valutando di prendere casa a Sacile. In famiglia stiamo ancora discutendo se cercare un appartamento o una casa con giardino. I bambini vorrebbero anche un cane... ma noi adulti preferiremmo la comodità del centro. Possiamo trovare delle belle case in centro? E nelle vicinanze? Magari anche qualche appartamento, con almeno 3 camere.

  • Domandato da: Sandra R
  • Da 10 anni
  • Categoria: Quartieri
Risposte (1)
FrancescaM è stato il primo a rispondere
  • FrancescaM

    FrancescaM

    inquilino/a

    Certo non nel centro (dove si succedono i palazzi storici), ma sempre in città potrai trovare delle belle case a schiera in affitto a Sacile. Infatti ce ne sono proprio di recente costruzione, con due o tre camere, garage anche doppio, e giardino, con dimensioni che spaziano dai 150 ai 250 metri quadrati. Così i bambini potranno scorazzare tranquilli e, da buoni amanti degli animali, potrete anche adottare un cane, che non verrà rinchiuso fra le quattro pareti di un appartamento. Cercate fra gli annunci in zona Ronche e San Liberale.

    Dato che vi spostate in auto, potreste anche cercare casa appena fuori Sacile, in particolare in località Brugnera, dove ci sono delle bifamiliari molto carine, spesso comunicanti soltanto a livello garage, per preservare la privacy degli abitanti.

    Comunque, rinunciando al cane, potreste anche optare per degli spaziosi appartamenti (vi sono numerosi quadrilocali in zona, per esempio in zona San Odorico, o vicino alla Coop, o nei pressi della stazione...).

    Potete trovare degli appartamenti non nuovissimi, ma comunque in ottimo stato, anche nei pressi di via Dante.

    Nelle vicinanze di Piazza del Popolo ci sono alloggi molto signorili, anche mansardati, a prezzi un po’ più elevati rispetto al resto delle zone che ti ho citato.

    Sono sicura che, in poco tempo, riuscirai a trovare la soluzione ideale per te, tuo marito e i bambini. L'importante è che decidiate quale sono le priorità: vicinanza alle scuole e al lavoro, piuttosto che ampio giardino, posto auto, ecc.