Edoardo

inquilino/a

Quali sono le zone migliori per trovare affitto nei dintorni di Verona?

Ho trovato lavoro a Verona e mi vorrei trasferire fuori dal centro, preferibilmente in un comune limitrofo. Quali sono le migliori zone per cercare una casa in affitto nei dintorni di Verona?

  • Domandato da: Edoardo
  • Da 10 anni
  • Categoria: Quartieri
Risposte (1)
Valeria P. è stato il primo a rispondere
Valeria P. è stata eletta la miglior risposta
  • Valeria P.

    Valeria P.

    inquilino/a

    Buongiorno. Data l’eccellente viabilità della città, cercare affitto a Verona può essere sostituito dal cercare affitto nei dintorni di Verona: la scelta di abitare fuori dalla città è facilmente praticabile. L’unico accorgimento che si può adottare è cercare affitto dallo stesso lato in cui c’è la sede di lavoro, per evitare di dover attraversare tutta la città, e quindi incrociare sia i flussi di traffico in entrata che quelli in uscita. Ad esempio, se il lavoro è nei quartieri meridionali, le zone in cui cercare affitto sono principalmente San Giovanni Lupatoto, che nonostante la vastità della zona commerciarle e dirigenziale ha vaste campagne e unna bella parte residenziale nei dintorni di via Monte Cristallo. Un’altra alternativa può essere la bella Castel D’Azzano, sede dell’industria e dello spaccio Bauli, simbolo cittadino: anche qui il centro abitato è molto confortevole, ben collegato a Verona e immerso nel verde dei frutteti. Le zone ad ovest come Lugagnano e Dossobuono, o anche Bussolengo sono collegate dalla scorrevolissima tangenziale. In particolare Bussolengo è un bel comune vivace e piacevole. A nord ovest scorre la Valpolicella, che è un susseguirsi di piccoli comuni vinicoli molto belli, sempre ben collegati, da Parona a Sant’Ambrogio di Valpolicella. La zona orientale ha molta scelta soprattutto lungo la direttrice Verona Soave, dove scorre la lunghissima SR 11, parallelamente all’autostrada. Il comune principale della zona è San Martino Buonalbergo, a cui seguono Vago e Caldiero, centro termale molto rinomato in zona. A nord est sono facile da raggiungere i centri di Poiano, arroccato fra le colline e molto caratteristico, e ovviamente facilissimo da raggiungere, dopodiché il nord non offre ulteriori possibilità, essendo montuoso e privo di insediamenti significativi. Tutte le opzioni menzionate permettono di raggiungere Verona in 15 minuti o meno e comprendono comuni belli e vivibili, con affitti accessibili e tutti immersi nel verde delle campagne e della pedemontana, fra frutteti e vigneti.