Loredana

inquilino/a

Quali quartieri offrono opportunità di svago a chi vuole trasferirsi in una delle case in affitto a Milano?

Siamo una coppia giovane che vorrebbe trasferirsi in una delle case in affitto a Milano, e vorremmo trovare un quartiere vivo, che offra divertimento e svago ai ragazzi, senza peccare in sicurezza. Quali quartieri dovrei valutare?

  • Domandato da: Loredana
  • Da 10 anni
  • Categoria: Quartieri
Risposte (1)
Valeria P. è stato il primo a rispondere
  • Valeria P.

    Valeria P.

    inquilino/a

    Milano, tra moda, aperitivi e discoteche, è una delle città più vive d’Italia. Bene o male, qualsiasi quartiere della città tu dovessi scegliere, sappi che avrai il divertimento a due passi. Quindi, in prima battuta, il consiglio che ti darei è di evitare le zone più periferiche, lontane dalla movida del centro e meno sicure: non scegliere tra le case in affitto a Milano nei quartieri di Quarto Oggiaro, Rozzano, Baggio o Uruguay, celebri per il più alto tasso di microcriminalità.

    Il divertimento più disinvolto e sicuro lo trovi sicuramente nelle zone centrali, a partire dal Duomo e dalle lunghe vie dello shopping, come corso Vittorio Emanuale, corso Como e corso Garibaldi. Per quanto riguarda la fascia oraria dell’aperitivo e del dopocena, non devi assolutamente perdere i localini in corso Magenta, ma soprattutto nel quartiere di Arco della Pace e corso Sempione (un vero nucleo pulsante di bar e lounge!).

    Per i gruppi ampi di amici in vena di bevute e aria aperta, l’area delle Colonne di San Lorenzo è sicuramente la più adatta: se dovesti crearti un gruppo folto di amicizie nella bella Milano, sappi che questa sarà una tappa obbligata di molte vostre serate. Per te, però, che dici di essere parte di una coppia giovane, una casa in affitto in zona Navigli ti garantirebbe la vicinanza al centro di Milano, e la prossimità a una delle aree più vive e romantiche della metropoli: qui si radunano i più giovani per aperitivi e serate tra musica e passeggiate, anche se ovviamente i canoni che dovresti sopportare saranno mediamente più elevati. In zona Brera, invece, troverai le discoteche più celebri della città, tra le quali il famosissimo Hollywood. Per il tuo svago mattiniero, invece, le passeggiate in Galleria, nei pressi del Duomo, o lungo via Montenapoleone sono il massimo che offre Milano! Insomma, non avrai mai di che annoiarti!