Natascia

inquilino/a

Quali sono i quartieri migliori per una famiglia con bambini piccoli che cerca una casa in affitto a Bassano del Grappa?

Io e la mia famiglia stiamo per andare ad abitare in affitto a Bassano del Grappa per due anni. Abbiamo due bambini di 3 e 4 anni che quindi frequenteranno per tutto il tempo l’asilo: noi siamo due professionisti e lavoriamo principalmente da casa, quindi la ricerca di un quartiere adatto ai bambini e comodo alla scuola materna costituisce la nostra principale esigenza. Cosa ci consigliate per soddisfare la nostra richiesta?

  • Domandato da: Natascia
  • Da 10 anni
  • Categoria: Quartieri
Risposte (1)
Maria I. è stato il primo a rispondere
  • Maria I.

    proprietario/a

    Una casa in affitto a Bassano del Grappa è una soluzione ideale per una famiglia con bambini in età da scuola materna.

    Bassano ha ben otto istituti che ospitano i bambini in età da scuola materna, ed essendo una città di piccole dimensioni, qualsiasi quartiere scegliate vi troverete al massimo alla distanza di un chilometro dall’asilo piò vicino. Potrete quindi raggiungere la scuola a piedi in 20 minuti o in bicicletta in 5-10 minuti appena.

    Inoltre, Bassano del Grappa ha un’altra particolarità che dimostra la sua attenzione alo spazio urbano pensato per i più piccoli: qualsiasi sia il quartiere che sceglierete, avrete a disposizione un’area verde per le passeggiate ed un parco giochi per trascorrere i pomeriggi socializzando con gli altri bambini al di fuori della scuola e con gli altri genitori.

    Anche le iniziative degli enti proloco locali sono molto numerose e coinvolgenti e toccano ogni fascia di età ed ogni categoria di residenti, per cui anche nei mesi estivi in cui la scuola è chiusa si può accedere a numerose occasioni di socialità, intrattenimento, educazione, custodia, con numerose scelte di carattere ludico.

    La zona in cui le attività e le sedi scolastiche sono più concentrate rimane la zona centrale nei pressi di via Alcide de Gasperi, via Brocchi e via Lorenzo Chini, ovvero tutta la zona a sud del Ponte Vecchio, nei pressi del nuovo ponte sul Brenta di via Armando Diaz.