Emilia

inquilino/a

Qualcuno mi sa dare un'idea sui prezzi degli affitti ad Albenga?

Mi sposterò dalla città di Savona ad Albenga, e ho già iniziato a cercare informazioni su internet.Magari qualcuno della community può darmi una mano. In che zona mi conviene cercare appartamento? Mi trasferirei con il mio compagno, e speriamo di allargare presto la famiglia. Quanto dovremmo spendere al mese, indicativamente?

  • Domandato da: Emilia
  • Da 10 anni
  • Categoria: Quartieri
Risposte (1)
Serena è stato il primo a rispondere
  • Serena

    proprietario/a

    Non per dire, ma io amo Albenga! È uno dei posti più belli in provincia di Savona! Non per niente ci vivono 63.000 persone! Fra l’altro è conosciuta anche come “la città delle cento torri”…infatti dalle sue mura, perfettamente conservate, svettano numerose torri medievali.

    Numerosi anche gli edifici storici: la cattedrale di San Michele Arcangelo, il Santuario di Nostra Signora di Pontelungo, il Palazzo Vecchio, il Palazzo Comunale, il Palazzo Costa… insomma, se vieni a vivere in affitto a Albenga, ti sembrerà di fare un tuffo nella storia. Poi, durante tutto l'anno, ci sono tantissime iniziative culturali per divertire abitanti e turisti.

    Puoi cercare alloggio a Vadino (la zona maggiormente urbanizzata) o a San Giorgio (zona est della città), oppure anche nella vicina frazione di Bastia.

    Per affacciarti sul mare ogni mattina, ti raccomando di cercare un appartamento per esempio in via Pisa.

    Indicativamente, un affitto ad Albenga città, di un appartamento con due camere, soggiorno, bagno e posto auto (50-60 metri quadrati), si aggira sui 500-600 euro al mese.

    Nelle frazioni, per lo stesso presso, puoi trovare anche appartamenti con tre camere da letto.

    Infine, vorrei parlarti un po’ dei trasporti. Per Albenga passa l'antica via Aurelia, che collegava Roma con la Gallia (oggi Francia). Albenga è anche una delle città dello snodo ferroviario Genova- Ventimiglia.

    Se ami fare delle attività all'aria aperta, in città vi sono numerose strutture sportive, e si privilegiano in particolare la pallanuoto e la vela, ma ovviamente anche il calcio. Molto diffusa, soprattutto fra i giovani, anche l'arrampicata.

    • Risposto da: Serena