Filippo

inquilino/a

Mi devo trasferire, dove è meglio cercare una casa in affitto a Pisa?

Lavoro da molti anni con la stessa compagnia, e da poco mi hanno chiesto di accettare una posizione privilegiata cambiando città; dovendomi quindi trasferire, quali sono i quartieri più indicati per condurre una vita tranquilla in affitto a Pisa?

  • Domandato da: Filippo
  • Da 10 anni
  • Categoria: Quartieri
Risposte (1)
Silvio Cuori è stato il primo a rispondere
  • Silvio Cuori

    Silvio Cuori

    professionista

    "Pisa è una città che dal punto di vista lavorativo ha davvero molto da offrire. Spesso e volentieri capita che un lavoratore in Toscana si ritrovi, su richiesta della sua azienda lavorativa, a dover trasferirsi in un altra città limitrofa; anche se questo di primo impatto potrebbe creare un po' di trambusto, non preoccuparti, Pisa non sarà di certo una destinazione angusta! In una città sorridente e cordiale come Pisa, ti sentirai del tutto a tuo agio e potrai trovare in men che non si dica la casa in affitto adatta alle tue esigenze più disparate.
    Pisa è una città molto ricca e dal punto di vista lavorativo sicuramente è molto interessante. I quartieri che fanno parte di Pisa sono molti ed ognuno è diverso ed offre diverse peculiarità e caratteristiche, che potrebbero renderlo più o meno adatto alla tua specifica ricerca. Il quartiere ad esempio che prende il nome di Porta a Lucca, è una splendida zona residenziale, un'area ampia e abbastanza tranquilla seppur godendo delle immediate vicinanze con il centro della città. Essendo un quartiere vicino alla zona universitaria, è spesso affollato di studenti che frequentano le varie facoltà, ma questo non ti impedirà di trovare un angolo quieto per poter vivere in affitto a Pisa. Anche il quartiere di Porta Nova è abbastanza vicino al centro di Pisa, ed anche questo quartiere è frequentato per lo più dagli studenti universitari. Forse più azzeccati e che rispecchiano le tue esigenze, sono i quartieri di Barbaricina e Cisanello, che sono pratici per chi lavora nella città ma comunque sono un po' fuori l'area classica e più caotica. Scegliendo di vivere in uno di questi quartieri ad esempio, potrai godere di una casa in un'area prettamente tranquilla e ben disposta, adatta alle famiglie ed ai lavoratori che dopo la loro giornata di lavoro, non vedono l'ora di arrivare a casa per potersi rilassare.

    "