Salvatore

inquilino/a

Sono un lavoratore in cerca di casa in affitto a Lecce, cosa offre la città?

Salve, sono un lavoratore e dovrò trasferirmi a breve a
lecce. Vorrei sapere cosa offre la città, svaghi, ozio, tutto quello che c’è da
sapere su Lecce. Cosa posso fare una volta trasferito in città?

  • Domandato da: Salvatore
  • Da 10 anni
  • Categoria: Quartieri
Risposte (1)
LuanaM è stato il primo a rispondere
  • LuanaM

    professionista

    Dunque, se cerchi casa in affitto a Lecce, sicuramente ti saranno di aiuto alcune informazioni generali, visto che probabilmente non sei del posto e hai bisogno di alcune dritte!

    Lecce è definita la capitale del barocco, tanto da essere considerata la Firenze del Sud! E’ una città che offre molta arte e cultura, edifici maestosi e musei da visitare. Sicuramente sono attività che ti daranno molto da conoscere sulla zona.

    E’ anche una zona dal forte richiamo turistico, non solo per le risorse culturali, ma anche per quelle naturali. Questa città infatti, sorge in una delle regioni più belle d’Italia, la Puglia, che è circondata da splendide spiagge e mari cristallini. Altro aspetto tipico, che attirerà molto la tua attenzione, è la gastronomia locale. Ricca e genuina, dai sapori mediterranei e semplici.

    Ti consigliamo di orientarti, in cerca di case in affitto a Lecce, nel centro storico se quello che ti interessa è rimanere vicino ai servizi e godere del patrimonio artistico cittadino, se invece preferisci la tranquillità e hai la possibilità di spostarti in auto o fare uso dei trasporti pubblici, puoi cercare casa in zone più distaccate dal centro e approfittare della splendida natura che la zona offre.

    Cercare case in affitto a Lecce non sarà difficile, dal momento che si trovano molti annunci su internet, da cui puoi consultare foto e metterti in contatto con i proprietari. Se invece preferisci la comodità di un’agenzia immobiliare, questa si farà carico della tua ricerca in base alle esigenze personali.

    • Risposto da: LuanaM