Susanna

inquilino/a

Dove posso dirigere le mie ricerche per trovare un affitto a Piacenza?

Siamo una coppia sposata da poco e viviamo fuori città; vorremmo trasferirci più verso il centro, per usufruire della movida cittadina ed uscire più spesso con i nostri amici, specialmente ora che arriva l'estate. Dove possiamo trovare un bell'affitto a Piacenza?

  • Domandato da: Susanna
  • Da 10 anni
  • Categoria: Quartieri
Risposte (1)
Maria I. è stato il primo a rispondere
  • Maria I.

    proprietario/a

    Piacenza è senza ombra di dubbio una delle città italiane che sono più vivibili ed assolutamente in voga! Se scegliete di vivere in affitto quì, avrete fato la scelta giusta, in quanto è davvero una delle migliori città del nord est Italia, specialmente se si parla della qualità della vita per i giovani, con un centro città davvero ricco di attività e molto ben organizzato, ricco di tantissimi locali notturni, ma anche di cinema e di bar.

    Se vivete in affitto a Piacenza, potrai godere di una città davvero molto vivibile nel settore della popolazione, cosa che coinvolge tantissimi settori come per ad esempio l'integrazione sociale e molto altro ancora. Ma vediamo ora dove potete vivere per avere ciò che desiderate: in breve posso elencarti tutti i quartieri tra cui potrete scegliere liberamente per poter trovare la vostra casa ideale.

    Sappiate che oltre al famoso e rinomato centro storico della città, ovviamente brulicante di locali e vetrine di negozi, i quartieri più frequentati sono rispettivamente: Argine di Po, che si trova a stretto contatto con il grande fiume e che vede una serie di belle casette a schiera e complessi residenziali davvero alla moda e di recente costituzione.

    Il Besurica che è una zona davvero molto ricca di vegetazione e rigogliosa, e dove si trovano tanti giovani per praticare sport e passeggiare assieme anche la sera.

    La Caorsana che è il classico quartiere davvero di tendenza e molto frequentato da tutti. La famosa e romantica Baia del Re ed il quartiere di San Lazzaro Le Novate.

    Se invece vi spostate sul quartiere del Belvedere e molti altri, sappiate che andrete sempre scemando e trovando locali più piccoli ed in periferia rispetto a questi appena citati.