Michele

professionista

Desideriamo andare a vivere in affitto a Pisa, quale quartiere è il più tranquillo?

Siamo una coppia di anziani ultra sessantenni, vorremo trasferirci e vivere in affitto a Pisa, possibilmente in una zona tranquilla, magari con parchi e percorsi da fare a piedi, in quale quartiere dovremmo cercare la nostra eventuale abitazione?

  • Domandato da: Michele
  • Da 10 anni
  • Categoria: Quartieri
Risposte (1)
Giorgio Cavani è stato il primo a rispondere
Giorgio Cavani è stata eletta la miglior risposta
  • Giorgio Cavani

    Giorgio Cavani

    proprietario/a

    "Senza ombra di dubbio, la città di Pisa offre davvero molte varianti, quando si cerca di trovare la casa dei
    propri desideri. Scegliendo di vivere in affitto a Pisa, godrete del vantaggio di vivere sì in una città d'arte rinomata,con tutti i suoi comfort in caso di necessità, ma anche della possibilità di vivere in un ambiente lussureggiante, tranquillo e rilasante. Per avere questo, vi basta cercare di prendere casa nei quartieri giusti, ad esempio quelli attrezzati con grandi e verdi parchi ed anche da molti percorsi della salute. Nel quartieredi Porta a Lucca ad esempio, potrete benissimo condurre delle bellissime passeggiate in campagna e respirare così un'aria ed una serenitàdel tutto naturale, ben lontana dal traffico e dallo smog che caratterizza invece le grandi città. Ad ogni modo non ci si ferma quì, in quanto oltraal quartiere sopra citato, ce ne sono molto altri in cui potrete cercare la dimora adatta a voi; un altrobuon esempio cherispecchia le vostre esigenze è rappresentato dai quartieri diBarbaricina, che è situato più decisamente lontano dal centro e dalla città, ed anche quello di Cisanello. Entrambi questi quartieri offrono soluzioni di diversa tipologia, come ad esempio ampie e confortevoli villette a schiera, ma anche
    soluzioni più economiche come dei piccoli appartamenti davvero carini e nuovi,che saprete sicuramente apprezzare.
    Le aree verdi infatti quì proprio non mancano, avrete a disposizione diversi parchi dotati di panchine per sostare e dove
    sono anche presenti diversi chioschi per fermarsi e rinfrescarsi dopo una bella passeggiata. Potrete affidarvi sennò al
    classico percorso della salute offerto dal quartiere, frequentato da persone di tutte le età, e sia da sportivi che da giovani studenti e famiglie. Quì non avrete assolutamente a che fare con il traffico e la vita caotica di una città, ma potrete stare tranquilli; non avrete nemmeno bisogno di avere una macchina per voi, a pochi passi potrete comunque avere tutto ciò che vi serve, come supermercati, botteghe e ristoranti, oppure bar e gelaterie. Come se non bastasse, in caso di necessità, avrete comunque la possibilità di muovervi con autobus oppure con i treni a disposizione, per raggiungere la città oppure altri luoghi limitrofi."