Livia

inquilino/a

In che zona conviene che una giovane coppia cerchi affitto a Palermo?

Io e il mio ragazzo vorremmo andare a convivere in affitto a Palermo. Siamo una coppia molto giovane alla nostra prima esperienza di convivenza e vorremmo sapere come scegliere la nostra abitazione a Palermo?

  • Domandato da: Livia
  • Da 10 anni
  • Categoria: Quartieri
Risposte (1)
Valeria P. è stato il primo a rispondere
  • Valeria P.

    Valeria P.

    inquilino/a

    Scegliere l'abitazione e la zona giusta in cui vivere in affitto a Palermo sarà indubbiamente per voi il primo fattore da considerare per poter affrontare la convivenza. Dovrete scegliere il quartiere che più fa al caso vostro a seconda delle vostre necessità lavorative e di studio. A Palermo potrete trovare diversi quartieri che potranno soddisfare le vostre necessità (ad esempio se entrambi studiate dovrete cercare un appartamento o una casa in affitto in una zona limitrofa alla vostra sede universitaria in zona Montello, centro storico, mentre se lavorate dovrete prediligere una zona vicina al vostro lavoro). Essendo una coppia giovane e alla prima esperienza di convivenza dovrete inoltre considerare il vostro reddito per poter far quadrare i conti. Questo non dovrà però bloccarvi ma solo spronarvi a fare un po' d'attenzione nelle spese. Essendo solo in due potrete prediligere la scelta di un pratico monolocale o di un bilocale (qualora i vostri stipendi non siano particolarmente alti), come ad esempio nella zona della Zisa oppure in zona Bagheria e Montegrappa, oppure di un appartamento più grande (se guadagnate di più), come se ne possono trovare in zona Nebrodi. Il comune di Palermo è molto attento alle giovani famiglie e, per aiutare le stesse, emana dei bonus famiglia per aiutare i gruppi famigliari a basso reddito a migliorare il loro criterio di vita. Un altro fattore che dovrete considerare, sempre perché siete molto giovani, sarà valutare la vicinanza a luoghi di divertimento e di svago, di modo che possiate organizzare le vostre serate in compagnia di amici e parenti senza utilizzare troppi mezzi pubblici o contare troppo sui vostri mezzi privati (aumentando così le spese e la gestione del vostro budjet). Siamo sicuri che troverete la casa in affitto che fa al caso vostro valutando questi semplici fattori per poter effettuare la stessa e affrontare una lunga e felice convivenza restando sempre insieme e uniti nella casa dei vostri sogni e godendovi tutte le esperienze e i ricordi che questa bellissima esperienza vi saprà donare.