Anne

inquilino/a

Dove cercare casa in affitto a Palermo per avere molti divertimenti a disposizione?

Vorrei trasferirmi ma non so dove cercare casa in affitto a Palermo . Sono giovane e vorrei quindi conoscere meglio la zona e la movida palermitana: dove potei andare nei miei fine settimana?

  • Domandato da: Anne
  • Da 10 anni
  • Categoria: Quartieri
Risposte (1)
Valeria P. è stato il primo a rispondere
  • Valeria P.

    Valeria P.

    inquilino/a

    Premettendo che chi si trova in affitto a Palermo la città offre moltissimi luoghi di ritrovo e di divertimento durante il giorno grazie alla sua posizione geografica, potrai anche divertirti senza alcun timore anche per i tuoi sabati sera. Infatti potrai trovare diversi luoghi di ritrovo per giovani con gusti di vario tipo. Se ami ad esempio vedere i film e spettacoli potrai recarti al cinema o nei teatri della tua zona, specialmente quelli che si trovano nella zona centrale, in via Pirandello, per rivedere le ultime uscite e gli spettacoli più divertenti messi in scena da famose compagnie teatrali che fanno tappa con le loro rappresentazioni a Palermo. Ovviamente, partendo da zone come Via Vittorio Emanuele o via Roma, dove si possono tranquillamente trovare case in affitto, se desideri recarti con gli amici a bere un aperitivo potrai anche scegliere tra i vari locali e bar della tua zona, come ad esempio nella zona di via Garibaldi e in piazza Sant' Onofrio o nel piazzale della stazione. Moltissimi baristi organizzano anche serate a tema a cui potrai aderire per massimizzare il tuo divertimento e rilassarti insieme a chi desideri. Ad esempio se vorrai organizzare una serata tutta per te, in compagnia della tua fidanzata o del tuo gruppo di amici, potrai bere un aperitivo con gli amici, cenare in una pizzerie o in una trattoria degustando le specialità che solo Palermo ti sa offrire e finire la tua serata in discoteca. Se invece sei un'amante delle serate all'aria aperta potrai passare le tue serate, spacialmente in zona Montello, che, essendo leggermente fuori dal centro storico, offre diverse comode soluzioni di case in affitto,  anche vicino all'Università, nei bellissimi parchi che il comune di Palermo ha creato per le persone come te che desiderano rilassarsi seduti sull'erba o su una panchina. Inoltre, nella stagione estiva e non solo, potrai partecipare alle bellissime feste che vengono organizzate sulla spiaggia con entrata libera per ballare e divertirti e, se sai nuotare, terminare la tua serata con un bagno in mare in compagnia dei tuoi amici. Le occasioni di divertimento sono davvero svariate e molteplici dovrai solo valutare la tua zona e iniziare a conoscerla al meglio per poter poi così liberare la tua voglia di divertimento a seconda dei tuoi gusti e delle tue possibilità.