Sergio F.

inquilino/a

Cerco una casa immersa nella natura in affitto a Spoleto, come posso trovare il luogo dei miei sogni?

Sono un giovane trentenne che vuole trasferirsi a vivere in affitto a Spoleto, ma non vuole abitare in un luogo qualsiasi;  voglio vivere a stretto contatto con la natura e dedicarmi così alle mie attività preferite di escursionismo ed esplorazione.
Cosa potete consigliarmi per realizzare il mio sogno?

  • Domandato da: Sergio F.
  • Da 10 anni
  • Categoria: Quartieri
Risposte (1)
Gabriella è stato il primo a rispondere
Gabriella è stata eletta la miglior risposta
  • Gabriella

    inquilino/a

    Spoleto è davvero una bellissima città situata a sud della Valle Umbra, una zona del tutto rilassante e davvero vasta con una pianura che si è generata in epoche antiche. Sicuramente scegliere di vivere in affitto a Spoleto, si rivelerà la scelta più azzeccata, in quanto potrai scoprire quali sono i motivi per cui hai fatto bene a prediligere questa città!

    Se cerchi una casa dove andare a vivere in affitto a Spoleto, sappi che questa città ha davvero molto da offrirti; innanzitutto è una città molto naturalistica e ricca di posti incantevoli e del tutto naturali, tra i quali ricordo con piacereil Bosco sacro del Monteluco, che è una riserva di Lecci secolari e che è attraversata da moltissimi sentieri adatti agli escursionisti che possono raggiungere le numerose località di loro interesse, trovando passo dopo passo sia storia che natura al tempo stesso!

    Nella foresta se ti ritrovi a girovagare, trovi anche diversi accenni alla storia, con tantissimi ritrovamenti che sono risalenti ad epoche antiche, d'impatto archeologico e di grande fascino. Infine, anche la bellissima  passeggiata panoramica che è chiamata il giro della Rocca, ti permetterà di praticare le tue attività nel migliore dei modi, rendendoti davvero sereno e felice, Essa circonda il colle Sant'Elia e passeggiando, potrai ammirare dei panorami davvero mozzafiato e direttamente sulla Valle umbra oltre che sulla città.

    Eccoti ora elencati brevemente i quartieri e le zone della città di Spoleto per poter scegliere il migliore per te: Piazza del Duomo e la sua grande scalinata, Piazza Del Mercato, Vie di Fontesecca e dei Duchi, San Nicolò e la zona industriale del Sacro Chiodo, Pontebari e Malfondo, località Licina, Montepulco di Spoleto, ed infine anche Colleattivoli e Testaccio.