carotina

inquilino/a

Abito da 7 anni in casa ater abusiva, ho residenza e forniture intestate. Possono buttarmi fuori?

Sono separata legalmente, con 2minori a carico, abito e pago un affitto da 7 anni in casa ater abusiva, ho residenza e forniture. Possono buttarmi fuori?

  • Domandato da: carotina
  • Da 9 anni
  • Categoria: Quartieri
Risposte (1)
  • utente eliminato

    Buonasera Carotina,

    Avendo preso la residenza in questo immobile, ti viene applicato automaticamente il contratto di locazione 4+4. La data di inizio del contratto di locazione, parte dalla data che risulta sul tuo certificato di residenza, che sarebbe meglio se ti procuri una copia dal tuo Comune. 6mesi prima della scadenza contrattuale, il tuo locatore ti deve inviare una lettera raccomandata a/r di fine locazione, se non ti vuole rinnovare il contratto di locazione. Se prima dei sei mesi non hai ricevuto nulla in merito, il tuo contratto di locazione si rinnova automaticamente di altri 4 anni. Per tutto il resto rrecati presso una associazione degli inquilini del SICET o del SUNIA.