alessandrov

proprietario/a

Se volessi affittare appartamento a giornate, cosa dovrei fare? Quali obblighi avrei?

vorrei affittare per brevi periodi , anche solo week end o pochi giorni , che obblighi avrei ....?

  • Domandato da: alessandrov
  • Da 9 anni
  • Categoria: Proprietari
Risposte (1)
Contrattodilocazione.net è stato il primo a rispondere
  • Contrattodilocazione.net

    Contrattodilocazione.net

    professionista

    Salve,

    potrebbe fare dei contratti ad uso transitorio per l'appartamento. Per la legge, oggi, per una permanenza inferiore ai 30 giorni non è necessaria la registrazione del contratto transitorio stesso, ma è sempre obbligatorio, invece, comunicare le generalità degli ospiti alle autorità di polizia, in modo che possano controllare, ad esempio, il fatto che lei non stia ospitando dei clandestini.

    Buona Giornata, Team http://contrattodilocazione.net