Faustino

proprietario/a

subconduttore di attività di bar non paga la locazione

Buongiorno,sono il legale rappresentante di un immobile abitativo e commerciale (attività di bar),il subconduttore,è in affitto d'azienda, da più di 2 mesi non paga la locazione dei muri.gli ho mandato una raccomandata a/r. che non ha ritirato,mi posso rifare sul conduttore (proprietario dell'attività e autorizzazione comunale).cosa mi consigliate di fare.grazie anticipatamente.europa82@libero.it, faustino

  • Domandato da: Faustino
  • Da 10 anni
  • Categoria: Proprietari
Risposte (1)
  • utente eliminato

    Male stipulare un contratto di locazione con la possibilità di sub affitto. Il tuo interlocutore non è chi ha in sub affitto il locale, ma a chi tu lo hai affittato! Quindi è lui che ti deve rifondere se l' altro non paga. Ovviamente puoi inviare una raccomandata a/r di rescissione contrattuale per giusta causa ( mancato versamento del' affitto di 2 mesi).