ali

inquilino/a

come fare nuovo tipo di contratto con stessi condizioni?

avevo contratto come studentessa per 1 anno. (n. 431, art.5,comm. 2).  quest anno non sono piu studentessa, il proprietario ha detto che fara il contratto per 4 anni ma con nuovi condizioni, aumenta il prezzo. Mi ha detto questo giorno prima della scadenza del contratto vecchio. A me non vanno bene nuove condizioni. Ma lui mi spinge di firmare nuovo contratto con il prezzo aumentato e poi mandare racomandatta per disdetta se voglio andare. Non e' che liu mi doveva avvisare prima che aumenta il prezzo per darmi la possibilita trovare altro appartamento? Adesso che sto in casa sensa contratto, mi posso andare via quando trovo nuovo appartamento?

  • Domandato da: ali
  • Da 9 anni
  • Categoria: Proprietari
Risposte (1)
Contrattodilocazione.net è stato il primo a rispondere
Contrattodilocazione.net è stata eletta la miglior risposta
  • Contrattodilocazione.net

    Contrattodilocazione.net

    professionista

    Buonasera,

    Per il nuovo contratto, qualora cessi lo stato di studente, non è possibile applicare nuovamente le agevolazioni previste per questa particolare categoria di persone. Quindi il proprietario non ha tutti i torti.

    Tuttavia, lui dovrebbe comunque avvisare l'inquilino relativamente alle nuove condizioni contrattuali così da consentire, eventualmente, a questo (cioè a lei), di trovare un nuovo posto dove stare.

    Non essendoci ora un contratto da lei firmato può comunque andare via senza altri vincoli.

    Buona Giornata, Team http://contrattodilocazione.net