misciu

inquilino/a

Mia figlia ha avuto in ereditá una quota di una villa da dividere con sua zia e suo zio all' estero...

lei è residente in Italia, deve dichiarare qualcosa? Grazie

  • Domandato da: misciu
  • Da 9 anni
  • Categoria: Proprietari
Risposte (3)
demos è stato il primo a rispondere
demos è stata eletta la miglior risposta
  • pierluigi

    proprietario/a

    Ma chi è all'estero, la villa o gli zii?

  • Giulio Cesari

    inquilino/a

    ma siamo matti??? già ci rapinano con quelle che abbiamo qui!!! non verranno mai a sapere di quell'immobile

  • demos

    professionista

    Le persone fisiche residenti in Italia che possiedono immobili all’estero, a qualsiasi uso destinati, hanno l’obbligo di versare l’Ivie (Imposta sul valore degli immobili situati all’estero).

    L’imposta è dovuta dai:

    • proprietari di fabbricati, aree fabbricabili e terreni a qualsiasi uso destinati, compresi quelli strumentali per natura o per destinazione destinati ad attività d’impresa o di lavoro autonomo
    • titolari dei diritti reali di usufrutto, uso o abitazione, enfiteusi e superficie sugli stessi
    • concessionari, nel caso di concessione di aree demaniali
    • locatari, per gli immobili, anche da costruire o in corso di costruzione, concessi in locazione finanziaria.
    • Risposto da: demos