damiano

proprietario/a

mi si impone di rifare la ringhiera, ma i condomini non vogliono partecipare

salve

per legge devo adeguare l'altezza della ringhiera che si estende per tutto il perimentro dell'attico, con notevole spesa. I condomini non vogliono partecipare nonostante la ringhiera faccia parte del prospetto dell'immobile.

Cosa posso esigere come partecipazione alla spesa? Grazie

  • Domandato da: damiano
  • Da 10 anni
  • Categoria: Proprietari
Risposte (1)
  • utente eliminato

    Buongiorno,

    Se la ringhiera è di uso comune tra tutti i condomini, la spesa andrà ripartita tra i vari condomini in base hai loro millesimi di proprietà. Se viceversa la ringhiera è di tuo uso esclusivo, la spesa per il suo innalzamento sarà completamente a tuo carico.