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ho chiesto all'amministratore di inviarmi documento per sgravio fiscale per quanto mi riguarda ,relativo a spese do straodinaria manutenzione ,mi ha risposto che nessuno lo ha chiesto perchè nel mio condominio ci sono quasi tutti immobili ad uso ufficio invece che a civile abitazione (come il mio appartamento) e quindi non ha attivato alcuna procedura in merito .Ciò è corretto?
L' amministratore non deve attivare nessuna procedura, è obbligato a rilasciare la dichiarazione entro il 28 febbrario dell' anno successivo a quello di competenza.
Fate attenzione: molti amministratori fanno dichiarazioni non corrette! Il pagamento tramite banca ai fornitori ed il bonifico tramite banca del condomino devono essere tassativamente effettuati nell' anno di competenza.
Buona norma è richiedere all' amministratore la copia del bonifico ai fornitori. In caso non tutti i bonifici fossero stati fatti l' amministratore ne deve dare comunicazione a Pescara (credo) e la dichiarazione sarà per l' anno successivo.
Buongiorno,
lei ne ha diritto, come indicato in questa scheda dell'Agenzia delle Entrate
http://www.agenziaentrate.gov.it/wps/content/Nsilib/Nsi/Home/CosaDeviFare/Richiedere/Agevolazioni/DetrRistrEdil36/SchInfoDetrRistrEdil36/Achispetta+DetrRistrEdil36/
Richieda la documentazione relativa ai lavori per poter ottenere la detrazione riferita ai lavori stessi. Se, infatti,il suo immobile è catalogato come abitazione, ha tutto il diritto ad ottenere tai sgravi.
Buona Giornata, Team http://contrattodilocazione.net/