Piera

inquilino/a

Ho affittato una casetta, se l'affittuario non paga gas luce acqua. Ha solo il domicilio. Chi paga?

Affittuario che non paga più l'affitto da un mese, inoltre ho scoperto che non ha preso la residenza ma ha solo il domicilio. Se non paga le bollette, il passo carraio l'immondizia. A chi toccherà pagare? E' una casetta indipendente con giardino. Devo mandare una lettera di sollecito per il canone?

  • Domandato da: Piera
  • Da 9 anni
  • Categoria: Proprietari
Risposte (2)
Paolo86 è stato il primo a rispondere
  • Paolo86

    proprietario/a

    Salvo diversi accordi, le bollette deve pagarle l'intestatario del servizio richiesto. Se lei non lo è non deve preoccuparsi (almeno che non sia residente lì).

    Attenzione: il passo carraio è una spesa di proprietà!!!

  • utente eliminato

    Buongiorno,

    le spese per il consumo risultanti dalle bollette le paga chi è il contraente con queste società di erogazione dei servizi. Di solito si rescinde il contratto di locazione per giusta causa, quando la somma del pregresso ( affitto + spese ammistrative+ spese per le municipalizzate.....), è pari a 2 mesi di locazione.