Monica santos

proprietario/a

In caso di furto e danni chi č responsabile: affituario o proprietįrio?

Ho affitato un appartamento e le inquiline mi hanno informato che questo lunedí la casa e stata rubata.

L' inferiata è stata distrutta pero le serrande e finestre/porte di vetro sono intatte.

Le inquilino all'inizio hanno detto che non avevano chiuso la serranda, ma dopo hanno detto il contrário affermando che la serranda era chiusa.

Devono loro provare che hanno lasciata la casa chiusa e sicura, oppure io come proprietária mi devo fare carico?

Attendo vostra

Grazie

  • Domandato da: Monica santos
  • Da 9 anni
  • Categoria: Proprietari
Risposte (2)
pierluigi č stato il primo a rispondere
pierluigi č stata eletta la miglior risposta
  • pierluigi

    proprietario/a

    Ci mancherebbe che un proprietario sia pure responsabile dei furti subiti dagli inquilini. Tutti andrebbero a vivere in affitto. IN questo caso l'inquilino č pure tenuto a fare riparare l'imobile dai danni subiti.

  • utente eliminato

    Buongiorno,

    i danni in questo caso, sono a carico del conduttore che ha in affitto ed in custodia l' immobile (inquilino).

    • Da 9 anni
Esperti piś attivi