utente eliminato

E' possibile un contratto lungo di 10 anni + 10??; se il proprietario dà la disdetta all'inquilino prima della scadenza??

Se il proprietari dà la disdetta all'inquilino prima della scadenza quanti mesi di affitto deve pagare all'inquilino...  sino al residuo dei 20 anni complessivi .....o sino al residuo dei 10 anni in corso?

  • Domandato da: Utente eliminato
  • Da 10 anni
  • Categoria: Proprietari
Risposte (1)
  • utente eliminato

    Questa è la prima che sento di un contratto d' affitto con una scadenza così lunga. Se il contratto che hai stipulato è stato sottoscritto da ambo le parti e registrato, ambedue siete tenuti a rispettarlo fino alla sua scadenza naturale dei 10 anni; primi 10 anni. Chi rescinde anticipatamente il contratto d' affitto, se non si raggiunge un accordo preventivo deve retribuire di tanti mesi quanti ne mancano alla scadenza naturale dei 120 mesi.