mauro99999999999999

inquilino/a

Una donna separata che viva nella casa proprietà marito deve pagare quali tasse? Imu per ora sempre pagato lei

La mia compagna, legalmente separata dal marito dal 2011 , con due figli di 8 anni, ha " ricevuto " dal tribunale , in conseguenza dei due bimbi a lei affidati in maniera congiunta, la casa di proprietà esclusiva del marito , che tenta continuamente di venderla, ma... Sopresa: tutte le imu, ici , e tasse di ogni sorta le ha dovute, penso per un buco legislativo, pagare lei , pur essendo persona disoccupata senza beni e reddito.

Cosa cambia col nuovo cambio casa? E: doveva davvero pagare lei quelle ici e imu? Sembra una follia.

Grazie per la risposta che vorrete darci.

Mauro e Nadia

  • Domandato da: mauro99999999999999
  • Da 10 anni
  • Categoria: Proprietari
Risposte (2)
Domuseco è stato il primo a rispondere
Domuseco è stata eletta la miglior risposta
  • Domuseco

    Domuseco

    professionista

    Ciao la tua compagna essendo assegnataria del alloggio ha l'incombenza di pagare le imposte sulla casa

  • utente eliminato

    Buongiorno,

    Anche questa domanda è di competenza strettamente legale, per la quale mi risulta impossibile rispondere in quanto dovrei avere sottomano tutti i documenti relativi ( e sono tanti...), per potere rispondere in modo corretto.