Corrado Tedesco

proprietario/a

A che prezzo e condizioni affittare una camera di 18mq a Roma , tra centro e periferia ?

Ho una camera di 18mq del mio appartamento ( a Roma ) che vorrei sfruttare mettendola in affitto.

e' , diciamo , a metà strada tra la periferia ed il centro.

secondo voi a che prezzo e a che condizioni dovrei affittarla?

qualcuno mi ha suggerito a 350 euro facendogli pagare anche un pò di condomino.

secondo voi è giusto così?

. Io volevo far pagare anche qualche altra utenza ( luce , riscaldamento , eccetera )

qual'è la vostra opinione?

grazie

  • Domandato da: Corrado Tedesco
  • Da 10 anni
  • Categoria: Proprietari
Risposte (1)
Silvio Cuori è stato il primo a rispondere
Silvio Cuori è stata eletta la miglior risposta
  • Silvio Cuori

    Silvio Cuori

    professionista

    Buongiorno Corrado,

    anch' io sono un proprietario ed anch'io affitto le stanze di una mia casa a Palermo.

    Sicuramente Palermo non è Roma, in fatto di grandezza e quantità di domanda/offerta di affitti di stanze.

    Personalmente ho concordato con gli inquilini un importo di 280 euro + 30 euro di spese mensili.

    Se la mia proprietà si trovasse nella città di Roma, e fosse una camera abbastanza buona (intendo con una finestra, un letto doppio, un armadio ed una scrivania) credo che opterei per una cifra di 350 euro + 30 euro di spese mensili.

    Com'è fatta la stanza? Quanti metri quadrati sono?