Raffaello

inquilino/a

Vorrei trasferirmi a vivere in affitto ad Arezzo ma vorrei dei consigli per non subire furti in casa, come posso fare?

Siamo una coppia di anziani, sto cercando una casa dove poter vivere in affitto con mia moglie, ma siamo terrorizzati all'idea di subire un furto in casa; che consigli potete darci in merito, per farci sentire meglio e fare la scelta migliore?

  • Domandato da: Raffaello
  • Da 10 anni
  • Categoria: Inquilini
Risposte (1)
Lucia è stato il primo a rispondere
  • Lucia

    proprietario/a

    Innanzitutto, Arezzo è una città davvero molto sicura! I dati pervenuti da ricerche recenti indicano che il tasso dei furti in case ed appartamenti è decisamente basso rispetto a tante altre regioni italiane, e questo è sicuramente un dato che vi farà rilassare non poco!

    Se venite a vivere in affitto ad Arezzo, noterete che è davvero una pietra preziosa posizionata fra le verdi colline della Toscana, una città dall'origine antichissima.

    Si sa che subire un furto in casa è decisamente sgradevole e nessuno desidera che gli possa capitare! Un furto si abbatte sugli affetti personali e suoi ricordi e come se non bastasse, rischia conseguenze ben peggiori per i malcapitati, che spesso e volentieri sono anziani soli.

    Segui i nostri pratici consigli che si riveleranno davvero utili per prevenire un furto in casa e restare più sereni: ricorda sempre di proteggere tutte le informazioni personali in un luogo che solo tu conosci e che sia del tutto sicuro. Quando scegli il tuo appartamente, presta attenzione ai tuoi vicini e recupera i loro numeri di telefono, da contattare in caso di necessità.

    Non dite a tutti che siete anziani e che vivete soli! Non portare i duplicati delle chiavi tutti appresso e presta attenzione di non darli a persone delle quali non sai se fidarti o no.

    Per una tua totale tranquillità, affidati a dei dispositivi di sicurezza; un buon antifurto oppure un allarme: ti faranno stare molto più sereno e ti concederanno tanti sonni tranquilli con tua moglie!

    • Risposto da: Lucia