Luca G

inquilino/a

Sto per trasferirmi a Vicenza, e vorrei installare un impianto d'allarme, ma non so quale scegliere, potete aiutarmi?

Salve, sono un giovane che per motivi lavorativi si deve trasferire a breve a vivere in affitto a Vicenza; sono molto interessato ad installare nella mia nuova residenza un impianto d'allarme, ma non ho la più vaga idea di quale scegliere, potete consigliarmi in merito?

  • Domandato da: Luca G
  • Da 10 anni
  • Categoria: Inquilini
Risposte (1)
Maria I. è stato il primo a rispondere
  • Maria I.

    proprietario/a

    Per evitare si subire un furto nel tuo appartamento, è davvero molto consigliabile l'installazione di un impianto d'allarme, soprattutto se ti devi trasferire a vivere in affitto a Vicenza nel periodo estivo oppure in un edificio a piano terra o ancora in un luogo isolato e quindi più appetibile per un eventuale ladro!

    Devi quindi entrare nell'ottica e pensare a come difendere la tua abitazione da questi rischi e pensare ad una soluzione come l’installazione di porte blindate e finestre rinforzate, oltre che puntare su un sistema di protezione attiva di allarme.

    Se tra i tanti non sai proprio quale scegliere, sappi che ce ne sono di varie tipologie come: l'impianto elettrico con i fili, che ha dei costi di installazione abbastanza elevati ed i componenti sono alimentati da cavi incassati nel muro che, in caso di fili danneggiati o tagliati, fa scattare immediatamente il tuo allarme; l'impianto ad onde radio ovvero senza fili, con un’installazione rapida, risparmi in manodopera ed in caso di trasloco lo puoi trasportare nella nuova abitazione; l'impianto misto, che opera ad onde radio ed anche via cavo.

    Considera che devi stabilire se vuoi proteggere la casa dall’esterno e fare in modo che l’allarme scatti quando vengono aperte porte o finestre oppure rilevare le presenze tramite la temperatura corporea ed i movimenti con dei sensori speciali!

    Mi raccomando rivolgiti presso delle aziende specializzate e qualificate, che si occuperanno di tutto e ti forniranno delle apparecchiature affidabili, e che ti consentiranno di poter stipulare con gli installatori un contratto per la manutenzione annuale del tuo sistema d'allarme!