Dalila

inquilino/a

Salve, ho lasciato da poco un appartamento dove versavo mensilmente una cifra pari a euro 400 mensili per quanto riguarda

Salve, ho lasciato da poco un appartamento dove versavo mensilmente una cifra pari a €400 mensili per quanto riguarda la locazione ed un importo di 36€ Per le spese condominiali. Qualche giorno fa, ho ricevuto tramite sms da parte della proprietaria una comunicazione dove mi esortava a farle un bonifico di €120 per il conguaglio delle spese condominiali.

Il conguaglio precedente ammontava a 5€ quello di adesso 120€?

Mi è sembrato strano, ho chiesto all'amministratore di condominio un riepilogo per approfondire la questione e continua a tergiversare dicendomi che non riesce a capire come mai chiedo un documento di sintesi che spieghi nel dettaglio quali sono gli importi a mio nome.

A me risulta molto strano ricevere un messaggio con scritto "devi farmi un bonifico di 120€" e poi non avere un foglio dove viene fatto un riepilogo con un importo totale.

E' un mio diritto?

Perché tergiversare o non comprendere tale cosa?

  • Domandato da: Dalila
  • Da 10 anni
  • Categoria: Inquilini
Risposte (2)
Contrattodilocazione.net è stato il primo a rispondere
Contrattodilocazione.net è stata eletta la miglior risposta
  • Contrattodilocazione.net

    Contrattodilocazione.net

    professionista

    Buongiorno,

    è assolutamente un suo diritto ottenere il riepilogo per iscritto delle spese stesse.

    Le comunicazioni che comportano, inoltre, un aumento degli oneri a carico dell'inquilino devono essere effettuate per iscritto o, perlomeno, essere supportate da un documento giustificativo in tal senso.

    Quindi, attenda la documentazione prima di pagare qualsiasi tipo di debito.

    Buona Giornata, Team http://contrattodilocazione.net/

  • utente eliminato

    Salve, innanzitutto le richieste di denaro devono sempre venire supportate da un documento cartaceo di sintesi che ne giustifichi la richiesta. Quindi in mancanza di questo NON SI PAGA MAI! La tua ex locatrice ti può inviare tutti gli sms che vuole che tanto tu non li hai mai ricevuti......