claudio_t

inquilino/a

Posso chiedere la riduzione del canone e il risarcimento del danno per il malfunzionamento dell'impianto di condizionamento?

Sono conduttore di un immobile da 3 anni e ho fatto presente giù all'agenzia immobiliare il malfunzionamento dell'impianto. Ovviamente anzicchè trattare sul prezzo il locatore si è impegnato a risolvere il problema, ma dopo tre anni purtroppo (nonostante preventivi ed interventi) siamo sempre nella stessa condizione.

  • Domandato da: claudio_t
  • Da 9 anni
  • Categoria: Inquilini
Risposte (1)
  • utente eliminato

    Buogiorno Claudio,

    per prima cosa per chiedere qualsiasi restituzione, devi essere in possesso di una relazione scritta a seguito di una perizia fatta. uindi prima devi inviare una lettera raccomandata a/r al tuo locatore, poi successivamente, se questi non provvede a ripristinare a regola d' arte l' impianto, devi chiamare un perito che rediga una perizia (che è di parte). Quando hai in mano la perizia,apri la vertenza col tuo locatore.