coki

inquilino/a

rescindere il contratto di comune accordo

Il padrone di casa aviamo arrivato a un accordo verbale di rescindere il contratto di comune accordo per la mia difficultà economica di pagare un affitto, cosi ci risparmiamo tanti problemi, come un sfratto de parte sua, o una disdetta di parte mia." Ma come le parole se le porta via il vento,e fidarsi è bene e non fidarsi è meglio. Io vorrei fare una lettera un documento che prove queste accordo cosi dopo Io no dovrei chiederle niente a Lei (solo la mia cauzione al momento di la consegna della chiave), e Lei no me deve chiedere niente a me per violare o abbandonare l' immobile, mi potete dare un esempio modello di lettera di firmare le parte. grazie

  • Domandato da: coki
  • Da 10 anni
  • Categoria: Inquilini
Risposte (2)
pierluigi è stato il primo a rispondere
  • pierluigi

    proprietario/a

    Questo Pierluigi è lo stesso che fa, in altri messaggi, una sequela interminabile di lamentele sull'immobile che occupa e sul proprietario di casa , peraltro tutte a torto e senza alcun fondamento. Ora ci racconta la verità, cioè che nemmeno paga l'affitto. Che forza..ahahahhaha
  • utente eliminato

    Buongiorno Coki,

    Se hai raggiunto un accordo verbale con il tuo locatore non ti serve nessuna lettera. Non puoi essere diffidente, in quanto anche in possesso di uno scritto, la paura di non ricevere indietro la caparra resta. Comunque considerate le tue paure potresti scrivere le seguenti 2 righe:

    Le parti, convengono di comune accordo di rescindere anticipatamente il contratto di locazione a partire dal mese di XXXXX. Si conviene altresì ad ogni tipo di rivalsa futura da ambo le parti. Al momento della consegna delle chiavi, verificato l' immobile, se questo risulta in ordine, verra consegnata la caparra maggiorata dal dato ISTAT del' inflazione.

    Seguono firme....