destiny85

inquilino/a

Sono in regola? Cosa rischio? Non pago l'affitto da due mesi, ho la casa piena di infiltrazioni

Vi espongo il mio problema:

attendo da 7 mesi che vengano a riparare la casa per problemi provocata da infiltrazioni Dell appartamento sopra; è inoltre successo che in questi mesi si è aggiunta un'altra perdita sempre da sopra quindi ho soffitto di una camera per metà completamente crePato e pieno di muffa. Al proprietario nn ho versato due mesi di affitto ora mi manda una lettera in cui mi scrive che se non pago entro 7 giorni i due affitti mancanti andrà avanti tramite le autorità competenti. Vi ringrazio per le risposte che mi darete

  • Domandato da: destiny85
  • Da 9 anni
  • Categoria: Inquilini
Risposte (5)
Paolo86 è stato il primo a rispondere
Paolo86 è stata eletta la miglior risposta
  • solange

    inquilino/a

    Ciao, la signora e il signor.
    Hai bisogno di fare un prestito, qui ci sono le aree in cui posso aiutare: Finanziamenti Immobiliari Prestiti agli investimenti Auto prestito consolidamento del debito linea di credito più piccole preoccupazioni. Offriamo prestiti personali tra particolare Desv 5000 a 10 milioni di € per termini molto semplici, abbiamo anche investimenti e prestiti tra particolare tutti sortes.Nous offrire crediti a breve, medio e lungo termine. Non sappiamo i vostri usi ed i nostri trasferimenti sono forniti da una banca per la sicurezza della transazione a chiunque in grado di ripagare con gli interessi al 2% in un periodo di 1 a 30 anni, a seconda della quantità.
    ecco il nostro email Smalto: solangesantollie@outlook.com

  • Luigia

    proprietario/a

    Se non ha mai dato problemi in passato ne stanno dando ora non pagando piò ingiusto di così. Capisco il suo punto di vista ma la colpa non è del proprietario ma di quello di sopra! È a lui che vi dovete rivolgere per i danni e subito pure! Comunque può sempre recidere il contratto anticipatamente e immediatamente per non abitabilità! e come dice Romano può far leva che chiamerà l'ASL per dichiarare l'inagibilità :-)

    • Risposto da: Luigia
    • Da 9 anni
  • destiny85

    inquilino/a

    Vi ringrazio per le risposte, a me risulta però che per due mesi non si può dichiarare un inquilino moroso, evidentemente ero informata male... boh... per quanto riguarda la rèscissione del contratto a parere mio mi sembra esagerato non avendo mai dato problemi

  • Paolo86

    proprietario/a

    Be per prima cosa NON può smettere di pagare il canone d'affitto, altrimenti in stato di giudizio può essere giudicato come debitore moroso, con tutte le conseguenze. Semmai può recedere dal contratto per esercitare un po di pressione o provare ad abbassare il canone dal momento che nessuno si prenderebbe una casa in cui piove dentro o se la situazione non si risolve cercare una nuova sistemazione.

    In caso di rottura tubature, bisogna avvisare il proprietario dell'appartamento in cui queste si presumono rotte (suo, sopra, lato) per far riparare l'eventuale perdita ed eventuali danni in casa propria, max 3 mesi. Se l'infiltrazione è dal tetto/terrazzo/muro esterno bisogna chiedere all'amministratore un'assemblea straordinaria per lavori di urgenza, si decide sempre a maggioranza tra i proprietari, ma in questi tempi, anche a fronte di grandi detrazioni, certi lavori si posticipano almeno che non siano assolutamente necessari.

    Spero di essere stato utile.

  • utente eliminato

    Buonasera,

    purtroppo hai commesso un gravissimo errore nel non versare i 2 mesi di affitto per ripicca. Il tuo locatore, stabilito che hai raggiunto come pregresso non versato una somma pari a 2 mesi di locazione, legge alla mano, ti ha inviato una lettera di sollecito, che è l' anticamera della rescissione anticipata del contratto di locazione. Quello che ti consiglio è di versare subito i 2 mesi arretrati di affitto, e contemporaneamente inierai una lettera raccomandata a/r al tuo locatore, invitandolo a ripristinare l' abitazione allo stato precedente i lavori di ristrutturazione. Nel caso contrario sarai tu che agirai di conseguenza presso le autorità competenti (ASL, Magistratura), chiedendo eventuali danni alla vostra salute, oltre che alle cose.