Il proprietario è...

Claudio Giudici

inquilino/a

Il proprietario è obbligato a mettere la cauzione su libretto di risparmio?. maturando interessi? a che tasso.

come si calcola acqua in condominio in comune.

Può un condomino mettere una piscina di proporzioni abbastanza grandi sul terrazzo e metttere quantitativi di acqua che viene in comune pagata dagli stessi condomini in affitto.

Può lo stesso usufruire per lavori nel suo appartamento la corrente condominiale senza avvisare.

usufruire della stessa corrente in garage e fare un laboratorio personale di lavoro.

Come si calcola l'acqua di in Bar annesso alo stabile con pagamento in comune.

C'è obbligo da parte del proprietario di assicurare lo stabile contro atti vandalici.

  • Domandato da: Claudio Giudici
  • Da 10 anni
  • Categoria: Inquilini
Risposte (1)
  • utente eliminato

    Buongiorno,

    Il condominio in cui tu risiedi non è a norma di legge. Per comodità, le partecipate, gestori del' acqua, collocano un solo contatore condominiale. Poi tocca a voi condomini collocare, per ogni unità condominiale, un contatore che conteggia il consumo di acqua di ogni singolo condomino. Ogni condomino, o utente di acqua ha un minimo di legge da pagare, che consumi o meno l' acqua. Chi lo supera questo minimo paga di più. La stessa cosa vale anche per il conteggio da pagare per la depurazione delle acque di scarico. Tanti metri cubi di acqua consumata, corrisponderanno a tanti metri cubi di acqua di scarico. Per quanto riguarda la corrente elettrica; questo è un furto e come tale va punito. Per la piscina sul terrazzo bisogna verificare che il peso del' acqua al suo interno non superi il limite massimo di peso consentito per quel terrazzo. Quindi dovrai fare intervenire un ingegnere edile, perché verifichi che il peso di questa piscina non costituisca un potenziale pericolo di crollo, a salvaguardia delle persone sottostanti.