Laura.88

inquilino/a

Parere spese condominiali

Buongiorno,

Sto valutando l'affitto di un bilocale di 50 mq, classe energetica c, posto al secondo piano di una palazzina di tre piani. Il riscaldamento è semi-autonomo e oggi mi è stata data copia delle spese condominali che ammontano a 2500 euro per 15 mesi così suddivisi:

- Spese proprietà: 240 euro. Queste sarebbero a carico del proprietario, giusto?

- Spese Gestione: 320 euro

- Spese risc. /millesimi: 450 euro

- Spese risc/consumi: 580

- Altre spese (ascensore, spese scala, acqua fredda e calda): 940

a fine anno è stato fatto un conguaglio di 100 euro che il precedente affittuario ha dovuto versare.

mi chiedevo se:

1) le spese di proprietà sono a carico del proprietario, è corretto?

2) Cosa vuol dire spese risc/millesimi e spese risc/consumi? Che differenza c'è?

3) vi sembra conveniente come proposta per quanto riguarda la spesa del riscaldamento?

grazie davvero a chi mi vorrà rispondere!

  • Domandato da: Laura.88
  • Da 9 anni
  • Categoria: Inquilini
Risposte (3)
Laura.88 è stato il primo a rispondere
  • utente eliminato

    Buongiorno,

    a meno che non risieda al Polo Nord direi di si.

    • Da 9 anni
  • Laura.88

    inquilino/a

    Gli importi che ho scritto si riferiscono a 15 mesi da gennaio ad aprile, non a un anno..ti sembra troppo comunque?

  • utente eliminato

    Buongiorno,

    sarebbe meglio che ti rivolgi ad una associazione degli inquilini della tua località, per venire meglio assistita. Questo non è perché non ti voglio rispondere, ma perché per scaldare 50 m² 1030 euro al' anno sono una follia.