anna

inquilino/a

Ci sono regole di orari nei condomini?

Salve,

volevo sapere, nei condomini non ci sono regole di orari? Dove vivo ci sono sempre gli stessi inquilini che disturbano fin dalle prime ore del mattino, e sopratutto hanno un cane che sempre abbaia.

Io purtroppo faccio i turni e non si riesce a riposare con questi rumori.

Mancanza di rispetto verso gli altri, vero?

Dove mi devo rivolgere? Dalla mia  proprietaria della casa o amministratore?

Si possono risolvere questi problemi?

C'e una legge?

Grazie

Un saluto

  • Domandato da: anna
  • Da 8 anni
  • Categoria: Inquilini
Risposte (2)
Contrattodilocazione.net è stato il primo a rispondere
Contrattodilocazione.net è stata eletta la miglior risposta
  • anna

    inquilino/a

    SALVE IN BASE  ALLA SUA RISPOSTA GLI INQUILINI CHE HANNO ANIMALI CHE ABBAIANO E , URLANO NELLE SCALE A  ORARI PRESTO DELLA MATTINA COME LE 7 QUANDO C E GENTE CHE FA I TURNI E  SI LAVORA DI NOTTE, PER  QUESTO MI RIVOLGO A LEI SE  DEVO CONTATTARE L AMMINISTRATORE O  CHE ALTRO? SOLO ALLA SERA DOPO LE 11 C E SILENZIO  L UNICO POSITIVO PERO GLIANIMALI CHE ABBAIANO NON MANCANO MAI
    • Risposto da: anna
    • Da 8 anni
  • Contrattodilocazione.net

    Contrattodilocazione.net

    professionista

    Buongiorno,

    per quanto riguarda gli orari, si deve fare riferimento al regolamento condominiale e a quello di Polizia Municipale, che indicano nello specifico le fasce orarie durante le quali è vietato disturbare il riposo.

    Dipende molto anche dalle motivazioni per le quali gli inquilini fanno rumore: si alzano per andare a lavoro? Litigano senza motivo?

    Può poi rivolgersi all'amministratore e, se non sortisse alcun effetto, direttamente ai vigili, ma sempre nel caso in cui abbia ragione.

    Buona Giornata, Team http://contrattodilocazione.net