[[ userName ]]
Modifica profilo
Inizia sessione

Al momento non verranno pubblicate nuove domande e risposte sulla Community, che resta accessibile soltanto come pagina di consultazioni.

patty

inquilino/a

Sono obbligata a pagare il canone completo nonostante i disaggio di non aver il riscaldamento centralizzato funzionante?

l’amministrazione del condominio per problemi di morosità di alcuni condomini ha deciso di non fornire il riscaldamento ed ha informato che sarà a cura di ogni proprietario di provvedere all’impianto autonomo;  da ottobre ho segnalato alla proprietà il problema e fino ad oggi (fine gennaio) non ho avuto nessuna risposta; sono al freddo totale, ho comprato una piccola stufa ma non è sufficiente. Sono obbligata a pagare il canone completo mensilmente nonostante i disaggio? come mi posso muovere per far valere i miei diritti?

  • Domandato da: patty
  • Da 10 anni
  • Categoria: Inquilini
Risposte (2)
Contrattodilocazione.net è stato il primo a rispondere
Contrattodilocazione.net è stata eletta la miglior risposta
  • utente eliminato

    Patty, bisogna che tu invii delle lettere raccomandate a/r  sia al tuo locatore, sia all' amministratore del condominio, e per conoscenza anche alla ASL, nella quale oltre a spiegare la tua situazione circa il riscaldamento centralizzato,  MINACCI che nel caso in cui tu o qualcuno di voi si ammalasse farete all' autorità giudiziaria, in ogni ordine di sede e di grado, citandoli per danni biologici alla persona. Nella stessa (solo al locatore, pur continuando a pagare l' affitto pieno tutti i mesi) comunichi al tuo locatore che l' importo d' affitto verrà sottoposto in una fase successiva, ad un arbitrato giudiziario. Poi fammi sapere gli sviluppi.

    • Risposto da: Utente eliminato
    • Da 10 anni
  • Contrattodilocazione.net

    Contrattodilocazione.net

    professionista

    Salve,

    non può esimersi dal pagare il canone d'affitto per non incorrere in un successivo sfratto. Questo è quanto stabilito non solo dalla legge ma anche dalle più recenti interpretazioni giurisprudenziali.

    Tuttavia, può intimare al suo proprietario di intervenire tramite raccomandata con ricevuta di ritorno di eseguire i lavori poiché, altrimenti, potrà decidere di dare il preavviso e lasciare l'immobile.

     

    La legge specifica anche che nel caso di urgenza il conduttore, cioè l'inquilino, possa far eseguire i lavori, indicando tale evenienza preventivamente al proprietario.

    Buona Giornata, Team http://contrattodilocazione.net/

     

     

Esperti piú attivi
  • Emilio60 - proprietario/a
    143 risposte

  • Luca - proprietario/a
    11 risposte

  • Miss Sunshine - proprietario/a
    10 risposte

  • Studio Legale Maggesi - professionista
    0 risposte