caterina

professionista

Possono i miei locatori opporsi alla nostra richiesta di riduzione canone ,perché in crisi?

Buongiorno! Abbiamo da circa sette anni in affitto un immobile ad uso commerciale pagato mese per mese regolarmente con un importo a partire da 2600,00 per giungere a 2800,00 ad oggi! Ci stiamo trovando in difficoltà ,per cui avevo chiesto alle signore tramite raccomandata della mia consulente di rivedere il contratto percheè impossibilitate a mantenere fede agli accordi!chiaramente non hanno accettato! Adesso però noi pur avendo pagato mese per mese con importo inferiore ci troviamo che abbiamo accumulato già una cifra!Possiamo contestare il loro rifiuto a venirci in contro ,considerata la crisi?E se dovessero sfrattarci in quanto tempo visto che abbiamo una azienda che si occupa di bambini? Siamo un centro servizi per l'infanzia! Tenete presente che è un appartamento ad uso commerciale e che un suo gemello viene dato un terzo rispetto a noi!

Grazie infinite per la risposta!!

  • Domandato da: caterina
  • Da 10 anni
  • Categoria: Inquilini
Risposte (1)
  • utente eliminato

    L' autoriduzione del canone di affitto è la cosa più sbagliata che puoi fare, in quanto passi subito dalla parte del torto, e non trova accoglienza in nessuna normativa di legge. Detto questo, devi negoziare un nuovo canone di affitto con il tuo locatore, facendogli presente che ormai con la crisi in atto, corre il rischio di averlo sfitto. Ciao