Gaia H

inquilino/a

Mi sto trasferendo a vivere ad Imperia, ma il bagno della nuova casa è piccolo, mi date qualche consiglio su come arredarlo?

Mi sto per trasferire con tutta la mia famiglia nella bella città di Imperia, però il bagno della casa che vogliamo prendere in affitto è di dimensioni piuttosto ridotte; potreste consigliarmi come arredarlo così da ricavare più spazio possibile e renderlo adatto e moderno?

  • Domandato da: Gaia H
  • Da 10 anni
  • Categoria: Inquilini
Risposte (3)
Serena è stato il primo a rispondere
  • Melania

    professionista

    Per trovare la giusta soluzione bisognerebbe visionare alcune foto, conoscere le misure ed i suoi gusti...ma un modo per "ampliare" le dimensioni del bagno è sfruttare al meglio, se possible, le altezze, utilizzare contenitori che permattano di mantenere l'ordine, acquistare elementi di dimensioni small (es lavatrice) e sanitari dai bordi arrotondati.

    Inoltre si può anche giocare coi colori delle pareti (l'azzurro ad esempio allontana, ampliando gli spazi).

    Per informazioni più dettagliate non esiti a contattarmi senza impegno!!!

    CORDIALI SALUTI

    Melania

    https://www.facebook.com/designofsoul

  • utente eliminato

    Ti dico subito senza dilungarmi che senza la piantina del tuo bagno è impossibile darti un consiglio. Io, in base allo spazio che era disponibile della casa che mia figlia stava costruendo, sono diventato matto, ma alla fine con un colpo di magia tutti gli elementi hanno trovato la loro collocazione. Idem quando ho ristrutturato il mio bagno, anche se ho commesso un errore di 7 cm, che mi disturba ancora adesso. Il consiglio che ti posso dare prima di mettere mano ai lavori, è quello di recarti presso una edicola e di acquistare delle riviste sui bagni di dimensioni ridotte, e cercare lì l' idea adattandola al tuo bagno. Piuttosto che fare le cose di fretta è meglio che aspetti qualche mese a ristrutturarlo. Ciao.

    • Da 10 anni
  • Serena

    proprietario/a

    Senza ombra di dubbio, arredare il tuo bagno sarà davvero meno complicato di quanto tu possa immaginare!

    Se stai per recarti a vivere in affitto ad Imperia, non preoccuparti di avere un bagno di dimensioni ridotte, perché con i nostri consigli riuscirai a trarre tutti i benefici di cui hai bisogno sia tu che la tua famiglia.

    Di fatto, potrai dedicare un'area al tuo benessere ed alla bellezza ed il relax, ti basterà applicare i nostri trucchetti: fai attenzione a specchi ed a vetri che hanno il potere di allargare visivamente uno spazio di partenza ridotto, ed usa degli specchi per rendere l’ambiente del tuo bagno spazioso con un effetto di luce.

    Disponi i mobili in modo grazioso e non ammassarli tutti all'ingresso, per favorire una visuale decisamente più spaziosa.

    Scegli un colore che sia luminoso e allo stesso tempo non banale, sulle tonalità del pastello ed in genere chiare.

    Installa delle illuminazioni che ti rilassino la vista e che siano anche adeguate per la stanza da bagno. Usa dei sanitari che abbiano un design moderno e di bell'aspetto, ed installa una doccia che sfrutti la lunghezza della parete del tuo bagno!

    Di sicuro la vasca da bagno è un oggetto decisamente rilassante e che tutti vorremmo avere nel nostro bagno, ma talvolta bisogna anche sacrificare in nome dello spazio, anche se oramai tutti propongono vasche a scomparsa molto efficaci come salva spazio, ti basta solo fare le scelte giuste ed il gioco sarà fatto!

    • Risposto da: Serena