larali

inquilino/a

Mi possono essere restituiti 11 anni della cifra dell'affitto in piu' non dovuta?

ho da 11 anni in locazione un appartamento a canone concordato. la proprietaria x avere un affitto piu' alto di quello consentito dal contratto in oggetto, mi ha fatto versare per 11 anni una cifra a parte con bonifico con la dicitura "adeguamento spese condominiali". preciso che l'affitto e le spese condominiali dovuti sono versati sempre con bonifico e quelle in piu' non hanno giustificazione nei rendiconti del condominio. oggi mi trovo in difficolta' economiche. posso non pagare piu' quell'importo non giustificato? ed eventualmente posso richiederne la restituzione? grazie

  • Domandato da: larali
  • Da 10 anni
  • Categoria: Inquilini
Risposte (1)
Contrattodilocazione.net è stato il primo a rispondere
Contrattodilocazione.net è stata eletta la miglior risposta
  • Contrattodilocazione.net

    Contrattodilocazione.net

    professionista

    Ciao Larali,

    la materia è disciplinata dall'art 13 L. n 431/1998

    In sostanza la normativa prevede per il conduttore la facoltà di chiedere al giudice che il canone di locazione sia ricondotto entro il limite massimo, oppure la restituzione di tutto l'indebito entro 6 mesi dalla riconsegna dell'immobile.

    Buona Giornata,

    Team http://contrattodilocazione.net/