Domenico67

inquilino/a

L'amministratore dello stabile chi lo paga ? Il proprietario o l'inquilino.

le spese ordinarie di un condominio le paga l'inquilino !

quelle straordinarie le paga il proprietario !

ma il compenso dell'amministratore chi lo paga ?

e alle riunioni di condominio chi deve partecipare e chi deve votare , il proprietario o l'inquilino.?

grazie

  • Domandato da: Domenico67
  • Da 9 anni
  • Categoria: Inquilini
Risposte (1)
Contrattodilocazione.net è stato il primo a rispondere
  • Contrattodilocazione.net

    Contrattodilocazione.net

    professionista

    Buongiorno,

    le spese per il pagamento della retribuzione destinata all'amministratore, vengono di norma divise al 50% tra inquilino e proprietario.

    Per l'assemblea, sia il proprietario sia l'inquilino hanno diritto di partecipare. L'inquilino ha diritto di voto in merito alle questioni per le quali è tenuto al pagamento, come il riscaldamento ad esempio e anche, a questo punto, la nomina dell'amministratore di condominio stesso.

    Buona Giornata, Team http://contrattodilocazione.net