Maria Valentina

inquilino/a

L'agenzia immobiliare non restituisce la cauzione dopo quasi due anni e nessun danno all'appartamento

Buongiorno,

nel luglio 2013 ho preso in affitto un posto letto tramite un'agenzia immobiliare con regolare contratto.

A dicembre 2013 ho lasciato l'appartamento, come da contratto,  senza danni.

Ad oggi non ho ancora avuto la restituzione della caparra. L'agenzia adduce problemi economici interni e non risponde a lettere raccomandate inviate da avvocati.

Non so più come fare per ottenere la restituzione.

Grazie a chi risponderà

  • Domandato da: Maria Valentina
  • Da 9 anni
  • Categoria: Inquilini
Risposte (1)
  • utente eliminato

    Buongiorno,

    è il tuo avvocato che hai interpellato che deve darti la giusta indicazione come muoverti. Se la somma depositata è alta, puoi procedere con una azione giudiziaria nei confronti del tutolare di questa agenzia. Se è di poche centinaia di euro è meglio lasciare perdere, anche se non è giusto. Purtroppo il conto di un avvocato è piuttosto salato al giorno d' oggi.