antonella ricchiuti

inquilino/a

come posso interrompere il contratto se'.......

sono una inquilina di un contratto 4+4 sono gia trascorsi 5 anni attualmente pago l'affitto annualmente in accordo con il proprietario ogni mese di gennaio  verso maggio 2014 vorrei lasciare l'appartamento attualmente sono coperta fino con il pagamento fino a gennaio 2014 premesso che nel contratto devo dare preavviso di 6 mesi e che ha 3 mensilita' in anticipo che io vorrei scalare come devo fare per essere in regola e se poi non decidessi di andarmene possa tutelarmi grazie

  • Domandato da: antonella ricchiuti
  • Da 10 anni
  • Categoria: Inquilini
Risposte (1)
  • utente eliminato

    Se non raggiungi un accordo preventivo scritto col tuo locatore devi versare in un unica soluzione tutte le mensilità che mancano alla fine del contratto. In questo caso i 6 mesi non contano nulla  (li dovresti dare tra 2 e mezzo). Per quanto riguarda la caparra, questa non può essere fonte del baratto "fai da te", ma ti deve venire restituita tutta, in più con l' aumento della percentuale annuale del dato ISTAT.