irene mara

inquilino/a

Ho firmato il contratto d'affitto e l'ho disdetto 8 giorni dopo, prima di esere stato registrato.

Passati più di 2 mesi, il contratto puo essere ancora registratto?

Ho il diritto alla caparra subito alla consegna delle chiavi?

grazie

  • Domandato da: irene mara
  • Da 10 anni
  • Categoria: Inquilini
Risposte (1)
  • utente eliminato

    In questi casi bisogna intavolare una trattativa col tuo locatore, in quanto ci saranno delle spese a cui dovrai far fronte.....perché comunque si tratta di una rescissione anticipata del contratto di locazione. In questo caso devi trovare una motivazione di questa rescissione, rivendicando eventualmente la giusta causa. Comunque la rescissione anticipata contattuale del contratto di locazione deve sempre venire comunicata con lettera raccomandata a/r al tuo locatore.