alicia

inquilino/a

ho un contratto d'affitto 4+4, per discrepanzia con la proprietaria voglio lasciare la casa dopo 2 anni e mezzo.

più che con lei ci sono dei problemi coi vicini, ( e lei gli ascolta), che si lamentano di cose imaginarie!!...(penso che vorrebero far affittare a amici loro)....cosa può causare la mia decisione?

Grazie per l'attenzione.

  • Domandato da: alicia
  • Da 8 anni
  • Categoria: Inquilini
Risposte (1)
emanuela66x è stato il primo a rispondere
emanuela66x è stata eletta la miglior risposta
  • emanuela66x

    proprietario/a

    La legge n. 431/98 sulle locazioni abitative stabilisce che il conduttore, se ricorrono gravi motivi, può recedere in qualsiasi momento dal contratto d'affitto dandone comunicazione al locatore con preavviso di sei mesi.

    Pertanto, non dovrebbero esserci problemi se recede anticipatamente purchè ne indichi i gravi motivi.

    Spero di esserle stata d'aiuto

    Emanuela