mistergianco

inquilino/a

In fiducia ho sottoscritto un contratto di affitto a cedolare secca 4+4 con la seguente dicitura:

In fiducia ho sottoscritto un contratto di affitto a cedolare secca 4+4 con la seguente dicitura: Sono interamente a carico del conduttore gli oneri accessori (spese condominiali e di riscaldamento), nessuno escluso,comprese-per patto espresso-le spese di assicurazione e amministrtazione del fabbricato.

Domanda: In base all'art 1123 secondo comma, le spese di assicurazione e amministrazione del fabbricato non devono essere pagate dal proprietario?

Come posso fare per rientrare dell'importo di tali voci già pagato?

Grazie a tutti

  • Domandato da: mistergianco
  • Da 10 anni
  • Categoria: Inquilini
Risposte (1)
  • utente eliminato

    Non è tanto regolare, ma nemmeno tanto irregolare, quello che conta è l' importo mensile che versi di affitto. Per stabilire se l' assicurazione del' immobile locato è una spesa in più, bisognerebbe conoscere l' ammontare del canone di locazione mensile sulla base della categoria ACE di appartenenza del' immobile, i metri² di superficie, anno di costruzione . Solo al termine di questi controlli incrociati potrai stabilire se quello che hai sottoscritto contrattualmente contrasta con le norme in materia di locazione.