rosannar

inquilino/a

due valvole non si chiudono come dovrebbero quindi un servizi

Salve sono inquilina, pago le spese condominiali raddoppiate da quando hanno fatto i lavori delle valvole mi dicevano che risparmiavo invece raddoppio cioè ci sono due caloriferi che non si chiudono io vado via al mattino torno la sera e usavo le valvole come vanno usate e ho sempre notato che non funzionavano ho fatto presente più di una volta la cosa all'amministratore senza risvolti positivi adesso io chiedo posso rifiutarmi di pagare le ultime 2 rate? che conseguenze posso avere visti che ho intenzione di lasciare l'appartamento per quest'estate Grazie

  • Domandato da: rosannar
  • Da 10 anni
  • Categoria: Inquilini
Risposte (1)
  • utente eliminato

    La domanda che hai postato è piuttosto confusionaria, quindi mi è quasi impossibile risponderti in modo corretto, per non andare incontro  a risposte errate, quindi ti rispondo per flash sperando di indovinare cosa chiedi.

    1) Non capisco il nesso tra le valvole termostatiche (costo procapite con montaggio 100 euro circa per ogni valvola), con il raddoppio delle spese condominiali. La spesa delle valvole è a carico totale del tuo locatore, ma essendo questa una miglioria, avrai un adeguamento del canone di affitto di pochi euro al mese.

    2) Le valvole termostatiche una volta impostate sulla temperatura interna della stanza corrispondente, lavorano da sole. Di conseguenza se sono bloccate è perchè erano guaste al momento del montaggio.

    3) Per evitare di pagare le spese di riscaldamento, dei 2 elementi che non funzionano perché sempre freddi, devi contattare un perito che ti faccia una relazione sullo stato dei tuoi elementi guasti (senza toccare nulla), al fine di stabilire con assoluta certezza se le valvole termostatiche erano guaste dal' inizio o si sono guastate per cattivo utilizzo. Successivamente dovrai presentare questa relazione al tuo locatore e per conoscenza al' amministratore condominiale, perché contattino la ditta che ha installato queste valvole termostatiche, perché ti rifonda del danno che ti ha causato. Le spese di riscaldamento le devi pagare, ma sempre con il contenzioso aperto.

    Altro non ti so dire.