Mipn56itc4

inquilino/a

Che diritti ha un inquilino che paga l'affitto in nero perche' i proprietari non vogliono regolarizzare?

Buonasera io vorrei sapere che diritti ho io inquilino se pago l'affitto regolarmente da due anni e mezzo purtroppo in nero perche' i proprietari non hanno mai voluto regolarizzare e adesso vorrebbero la casa entro due mesi ma io non voglio andare via cosi, non e' giusto.

  • Domandato da: Mipn56itc4
  • Da 9 anni
  • Categoria: Inquilini
Risposte (1)
  • utente eliminato

    Buongiorno,

    hai tutti i diritti come se il tuo contratto di locazione fosse registrato presso la Agenzia delle Entrate. Quello che fa testo, è la data riportata sul certificato storico di residenza. Per l' affitto versato "in nero", non sei soggetto a nessuna sanzione da parte degli organi di controllo, in quanto vittima, ma non evasore fiscale.