Letielisa2012

inquilino/a

Come faccio a capire se un contratto è regolare...

Buonasera,ho ricevuto una bozza del contratto, che da profana mi sembra troppo vessatorio.Tipo la frase:" il conduttore alla scadenza del contratto si obbliga ad eseguire tutte le opere manutentive per mantenerlo in buono stato, così vale anche x gli impianti che si consegnano efficienti".Premetto che è un appartamento degli anni 60 non ristrutturato,non so in che stato sono gliimpianti elettrici,o idraulici. Seconda frase che poco mi convince è:" il conduttore assume tutti i rischi per danni diretti (mi andrebbe bene ma non)o indiretti causatigli da altri condomini o inquilini dello stabile, e tutti i rischi derivanti dalle possibili attività, poste in essere da terzi, aventi materiale disponibilità dell immobile( ? ),che cagionino danni, spandimento di acqua, fughe di gas, e ogni altro abuso della cosa locata." infine si dichiara che i locali sono in buono stato di manutenzione ( bugia!tapparelle/vetri anteguerra/impianti elett.idraulici non verificabili,no allaccio utenze)aiuto!Gze

  • Domandato da: Letielisa2012
  • Da 10 anni
  • Categoria: Inquilini
Risposte (1)
  • utente eliminato

    Devi compilare col tuo locatore la scheda tecnica per il calcolo del canone di locazione ex art. 2 comma 3 della Legge 9/12/98 n.431, nella quale verranno annotate tutte le anomalie che riscontri in questo appartamento prima della firma della stipula, debitamente firmata da ambo le parti e allegata come parte integrante nel contrato di affitto. Per quanto riguarda gli "impianti" ti deve consegnare una copia di conformità.