emanuela gigli

inquilino/a

come calcolare i 6 mesi disdetta in contratto 4+4

salve io ho un contratto d'affitto 4+4 sono passati 2 anni ma vorrei trasferirmi, i 6 mesi come faccio a calcolarli per dare disdetta?

  • Domandato da: emanuela gigli
  • Da 9 anni
  • Categoria: Inquilini
Risposte (1)
  • utente eliminato

    Buongiorno,

    se decidi di rescindere anticipatamente il contratto di locazione, devi solo inviare al tuo locatore una lettera che a partire dal mese di XXX rescindi anticipatamente il contratto di locazione, restando ancora 6 mesi. Tieni presente che se non invochi la giusta causa, puoi venire sanzionato di tutte le mensilità restanti alla fine del contratto, in quanto il contratto di locazione va rispettato da ambo le parti, fino alla sua scadenza contrattuale. Quello che ti suggerisco è di trovare un accordo preventivo col tuo locatore.