Penelope

inquilino/a

In affitto. A chi spettano le spese per il condizionatore?

Ciao! Vivo in un appartamento in affitto. Vorrei chiedere al proprietario di mettere il condizionatore (la predisposizione è già esistente). Effettivamente non è una cosa indispensabile ma, trattandosi di un appartamento mansardato, direi che lo è.

Vorrei sapere se le spese di acquisto e installazione del condizionatore sono a carico del proprietario oppure a carico mio.

Grazie

Cordiali saluti

Roberta

  • Domandato da: Penelope
  • Da 10 anni
  • Categoria: Inquilini
Risposte (1)
Contrattodilocazione.net è stato il primo a rispondere
Contrattodilocazione.net è stata eletta la miglior risposta
  • Contrattodilocazione.net

    Contrattodilocazione.net

    professionista

    Buonasera,

    teoricamente le spese per l'installazione spettano al locatore. E' possibile per il conduttore installare il condizionatore richiedendone, poi, il valore in denaro al locatore in quanto opera migliorativa del valore dell'immobile.

    Buona Giornata, Team http://contrattodilocazione.net